GINNASTICA ARTISTICA
FREQUENZA: dalle due alle cinque volte a settimana a seconda delle fasce di attività
L’attività è organizzata su tre fasce di partecipanti
- Vivaio – dai 4 ai 7 anni
- Intermedi – dagli 8 ai 14 anni
- Agonistica – a partire dagli 8 anni
Il livello tecnico proposto è proporzionale all’età e alle capacita motorie di ogni singolo individuo e su tale base gli allievi/e sono suddivisi nelle fasce sopraindicate e in sottogruppi.
Accanto all’attività promozionale, è sviluppata l’attività agonistica per gli allievi/e che, raggiunte le capacità tecniche richieste, vogliono ulteriormente impegnarsi lavorando sul potenziamento fisiologico e sulla tecnica esecutiva utilizzando gli attrezzi ( trave, suolo, volteggio, parallele) in modo più specifico, con l’esecuzione di esercizi sempre più impegnativi e complessi, al fine di partecipare ai campionati federali regionali e nazionali ed ai campionati Uisp.
Il fine ultimo della ginnastica artistica è il pieno raggiungimento delle capacità coordinative, condizionali, alle quali sarà anche unito l’apprendimento tecnico degli esercizi specifici di attività.
STAFF TECNICO :
- Prof.ssa DOLCINI Francesca (Curriculum)- Laurea in scienze motorie – Insegnante di sostegno con indirizzo scienze motorie abilitata - Tecnico Federale – Tecnico UISP di Ginnastica artistica
- MASI Roberta (Curriculum) – Tecnico Federale e Tecnico UISP di Ginnastica artistica
- DE ANGELIS Francesca – Tecnico Federale e Tecnico UISP di Ginnastica artistica
- DAL PRATO Giorgia - Tecnico UISP di Ginnastica artistica
- LIUZZI Erika - Tecnico UISP di Ginnastica artistica
LINK UTILI
Ordine dei Lavori gare ginnastica artistica UISP
Risultati delle gare di ginnastica artistica UISP